Diagnostica per Immagini

La radiologia tradizionale della Casa di Cura privata N. S. della Mercede utilizza sistemi digitali di immagine basati sull’impiego di piastre ai fosfori (CR) che permettono di ridurre la dose ai pazienti ed il numero di radiogrammi eseguiti.

Nella Casa di Cura sono operanti un sistema radiologico telecomandato multifunzionale con acquisizione digitale (DI) e un arco a “C” motorizzato con rilevatori FLAT PANEL per l’esecuzione di un’ampia gamma di esami di routine di sala operatoria e procedure interventistiche vascolari ed extravascolari.

Sala Radiologia digitale

Radiologia Digitale

La Diagnostica per Immagini della Casa di Cura N.S. Della Mercede rappresenta il fulcro delle varie attività cliniche ed è al servizio delle varie professionalità mediche operanti nella nostra struttura.

Organizzata su due piani è dotata di moderni sistemi di imaging quali risonanza magnetica 1,5 T, Tomografia Computerizzata multistrato di ultima generazione, sistema DR (Digital Radiography), mammografo a bassa dose, MOC (mineralometria ossea computerizzata), oltre a vari ecografi di alta fascia.

I sistemi di archiviazione delle immagini, di produzione di supporti informatici e di collegamento in rete con la modernissima struttura di Radioterapia Oncologica, permettono di operare secondo le linee guida del settore.

Vari professionisti dell’area radiologica si alternano per rispondere ai quesiti clinici dei nostri Pazienti, coordinati da uno Specialista Direttore Tecnico.

Nella Casa di Cura si effettuano tutti gli esami di Radiologia diagnostica e di interventistica eco, TC e radio-guidata.