Radioterapia

La Casa di Cura privata N. S. della Mercede è da sempre impegnata nella diagnosi e nella cura dei tumori. Fin dagli anni ’60 nella struttura è presente un reparto di Radioterapia in continuo aggiornamento tecnologico.

Attualmente il centro è dotato di un acceleratore lineare ELEKTA SYNERGY 6D, integrato da sistema Exapod, con tavolo di posizionamento robotizzato, e da sistema di acquisizione di immagini cone-beam TC che permettono di effettuare l’IGRT, (radioterapia guidata dalle immagini) per una migliore visualizzazione della neoplasia da trattare e degli organi interni.

Tale apparecchiatura consente quindi di offrire ai nostri pazienti trattamenti innovativi con l’ausilio di tecniche speciali che vanno dalla tecnica conformazionale 3D, IMRT statica e dinamica, VMAT (tecniche che permettono di adattare al meglio il fascio di radiazioni al volume da trattare, riducendo al massimo l’irradiazione degli organi sani, con velocità e precisione), fino alla radioterapia stereotassica del cranio e del corpo, che permette di somministrare dosi molto elevate in poche sedute con precisione millimetrica.

Sala Radioterapia

Acceleratore Lineare