Radioterapia

IL CENTRO DI RADIOTERAPIA DELLA CASA DI CURA NS DELLA MERCEDE

Il Centro di Radioterapia della Casa di Cura NSM dispone di un moderno acceleratore lineare con energie di fotoni di 6 e 10 MV ed elettroni con energie di 4-6-9-12-15 MeV per la realizzazione di tecniche conformazionali 3D, IMRT (Radioterapia ad Intensità Modulata) e Radioterapia Volumetrica ad Archi (VMAT), con la possibilità di controllo del trattamento guidato dalle immagini (IGRT).

L’attività clinica, effettuata da Radioterapisti Oncologi di elevato profilo professionale e da una équipe dedicata di Fisici Sanitari e di TSRM con vasta esperienza in campo radioterapico, soddisfa le necessità radioterapiche dei pazienti oncologici con tecnologie avanzate come la radioterapia stereotassica dell’encefalo e di altri distretti corporei.

La programmazione del ciclo di radioterapia per ogni paziente è sempre inserita in un percorso diagnostico-terapeutico integrato con i medici specialisti delle diverse discipline coinvolte nel trattamento.

Tutti gli specialisti della cdc coinvolti nel percorso diagnostico-terapeutico sono convenzionati con le principali compagnie assicurative.

L’accesso alle prestazioni avviene su appuntamento per una prima visita specialistica di radioterapia oncologica al numero di telefono 06 8415641 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00.

Il medico specialista Radioterapista Oncologo, dopo aver valutato la documentazione e visitato il paziente, porrà l’indicazione, prescrivendo il trattamento radiante e richiedendo, se necessario, ulteriori accertamenti diagnostici.

 

Medici  Radioterapisti Oncologi che operano presso il Centro:

  • Fabrizio Ambesi
  • Ugo de Paula
  • Vittorio Donato
  • Vincenzo Tombolini

Sala Radioterapia

Acceleratore Lineare